I miei alunni

Racconti > IL MAIALE PIù CORAGGIOSO...

IL MAIALE PIù CORAGGIOSO...

16/11/2010


C’era una volta un maialino che viveva in una fattoria, insieme al suo padrone e alla sua famiglia.
Un giorno, il padrone decise di abbandonarlo nel bosco, perché non aveva più soldi per sfamarlo. Quel pomeriggio aspettò che si addormentasse, lo mise in macchina, lo portò nel bosco e lo lasciò lì, al buio.
Al suo risveglio, il maialino non capì dove si trovasse e così, iniziò a girovagare per il bosco, per esplorarlo.
Dopo due giorni che girovagava, una mattina, si svegliò molto affamato e decise che avrebbe dovuto assolutamente procurarsi del cibo.
Vide un grosso orco e cominciò ad annusarlo; l’orco, infastidito, si svegliò e urlando disse:”chi è che ha osato svegliarmi!”. Il maialino, spaventato, si nascose e l’orco, aprendo le narici, proseguì: “Ucci ucci… sento odor di maialucci “. Il maialino scappò, ma l’orco lo inseguì e lo prese, dicendogli che lo avrebbe sfidato e se avesse vinto lui, lo avrebbe mangiato. Le sue ultime parole furono: “Ci vediamo domani alle 10,00 e ci sfideremo a duello”.
Il maialino accettò, ma poi ripensandoci, si chiese come avrebbe fatto a batterlo?
Mentre si “torceva” il cervello per trovare una soluzione, trovò a terra una mela d’oro, la prese, la mangiò e improvvisamente si trasformò in un “maialuomo” con ali molto grandi, baffi, occhiali a forma di cuore e cappellino da Rap.
Così trasformato il maialino andò alla sfida. Fu una battaglia molto, molto lunga; durò 3 ore e 7 minuti, ma il maialino vinse.
Tornado a casa, fiero per la sua vittoria, incontrò 3 maialine con 7 figli ciascuna.
Lui dovette scegliere una delle tre e scelse la più bella; anche lei aveva un cappello da Rap, naso a patata e capelli lunghissimi.
Dopo qualche anno decisero di sposarsi e vissero felici e contenti con i loro 7 maialini.







 

Ana Bargan - Simone Mussa - Giulia Basilio - Mattia Senato_classe 1^_B_Media_"Verdi"_Corsico (MI)

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.