I miei alunni

Racconti > LA SCOPERTA INVOLONTARIA

LA SCOPERTA INVOLONTARIA

06/12/2009


Un giorno, ormai assai lontano, due contadini, Elisoa e Manuito, ebbero la meravigliosa idea di effettuare un viaggio nell’ancora sconosciuto Universo, con lo scopo di festeggiare al meglio il giorno festivo di S.Valentino.
Elisoa era una ragazza dolce, capelli biondi, occhi azzurri, attraente e dal carattere gentile e altruista.
Manuito aveva capelli brizzolati, occhi grigio-nebbia, simpatico, curioso e alquanto carino.
Decisero di recarsi alla stazione spaziale “Navicelle Spaziali in Omaggio “.
Dopo qualche minuto i fidanzati scelsero la loro astronave la cosiddetta A.D.S., ovvero Astronave Da Scegliere .
Partirono per il loro viaggio di fidanzamento alle ore 04:30 del giorno 13|02|1954.
Dopo l’avvistamento di un pianeta circolare, decisero di soddisfare la loro curiosità e di visitarlo; si trattava di un pianeta circolare, ampio di color grigio tendente al bianco .
L’esplorazione fu interessante e mentre stavano osservando un palazzo a forma cilindrica, costituito da un tetto sferico, i due videro delle creature sconosciute le quali si avvicinarono, li afferrarono, li ipnotizzarono e li gettarono nella loro navicella …
Al risveglio si trovarono rinchiusi all’interno di alcune mura color grigiastre con sfumature giallastre, con gli occhi di quelle creature puntate addosso. Erano figure dal corpo tozzo e irregolare, con due braccia rettangolari, due gambe triangolari e testa ovale.
Elisoa e Manuito furono condotti in un macchinario situato all’interno di palazzo.
Dopo un processo di mutazione che durò alcuni anni, vennero trasformati negli esseri estranei e si ritrovarono, al posto dei loro splendidi corpi, quelli delle creature strambe, ma come premio di consolazione furono incoronati sovrani del pianeta Nairon.
 

Manuel Cossu - Elisa Scalcucci - 2^ B

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.