I miei alunni

Racconti > DANNATA VERIFICA DI MATEMATICA!

DANNATA VERIFICA DI MATEMATICA!

27/10/2009


Era un giorno come tutti gli altri, anche se, a scuola, avevo preso tre note sul registro, la verifica di matematica era andata malissimo e per di più tornando a casa avevo perso anche l’autobus. Mia mamma appena ha saputo delle note mi ha sgridato, dicendo che se la verifica di matematica fosse andata male non potevo più uscire, per il resto dei miei giorni.
Così decisi di andare dalla mia migliore amica, Jenniferina per parlarle della tragedia: "allora come facciamo?! lo sai benissimo che la verifica l’ho consegnata in bianco!!" "stai tranquilla mi è venuto in mente un piano rischioso, ma infallibile" Il giorno seguente mettemmo in atto il nostro piano....quando tutti uscirono dalla scuola noi entrammo da una finestra dell’auletta dei Professori... facendo sempre attenzione a che nessuna bidella ci beccasse.  Entrammo nella saletta della Professoressa di matematica e scienze, Badile; con molta attenzione una faceva il palo e l’altra cercava disperatamente le verifiche di matematica... La mia amica mi avvertì che stava arrivando una bidella, ma pensai che ce la potessi fare, invece mi sbagliai e ci mettemmo subito a correre per tutta la scuola, ma Barbasca, la nostra bidella preferita, ci aveva visto nell’auletta e urlando per tutta la scuola disse: " ve la farò pagare, desgraziate!! dirò tutto alla Preside e vedrete cosa vi accandrà!!! A quel punto non sapevamo più cosa fare, Jenniferina prese il mio coltellino dalla tasca e corse verso la bidella furiosa......ehhhhh.... lei si rese conto di quello che aveva fatto solo quando era tornata a casa, io non ce la facevo a tenere tutto dentro e dopo un giorno andai dalla polizia a raccontare tutto!! Dopo l’accaduto io e Jenniferina non ci parlammo più, perchè per colpa sua io ero andata in un colleggio e invece lei fu rinchiusa nel carcere minorile.


 

Giorgia Fadda - Miriana Allegri

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.