I miei alunni

Racconti > OMIDICIO IN CASA

OMIDICIO IN CASA

07/10/2009


Jessica, appena rientrata dalla festa della scuola, trova suo padre, David, disteso per terra dietro il tavolo. Scioccata, chiama subito sua madre per metterla al corrente dell’accaduto e dopo la polizia. La scientifica non rinviene tracce di sangue o segni di violenza sul corpo; quindi il detective Lorens, che si sarebbe occupato del caso, ipotizza che la vittima fosse stata avvelenata. Il collega di Lorens, infatti, trova nel sangue della vittima tracce di un veleno mortale. Il detective interroga subito la figlia, che aveva un alibi di ferro, perché era alla festa della scuola col fidanzato, quindi c’erano molti testimoni che confermavano di averla vista. La ex moglie della vittima, era una dei maggiori sospettati per due ragioni. Primo, perché il tribunale aveva affidato la figlia al padre, mentre era lei a volerla; uccidendo il marito avrebbe avuto lei l’affidamento della figlia. Secondo, perché il vicino di casa di David, l’aveva vista uscire da casa della vittima più o meno nell’ora dell’omicidio, cioè verso le 10.30 di sera. Durante le indagini Lorens trova delle impronte sul pavimento, che fattele analizzare, avevano dato informazioni interessanti: le scarpe dell’assassino erano dello stesso modello di quelle che indossava il ragazzo di Jessica, Nicholas, che era stato interrogato anche lui.
Alcuni testimoni avevano dichiarato di averlo visto andare via dalla festa alle 10.15 e rientrare alle 10.45; infatti in quel lasso di tempo era avvenuto l’omicidio. Non c’erano dubbi: il colpevole era Nicholas! Tutto coincideva: Nicholas se ne era andato dalla festa alle 10.15 ed era tornato alle 10.45. Le impronte in casa corrispondevano perfettamente al modello delle sue scarpe e in più in casa sua era stata trovata una boccetta del veleno con cui era stato ucciso David! Durante il secondo interrogatorio, Nicholas, in preda al rimorso, confessa di aver avvelenato David, perché non voleva che Jessica stesse con lui. Anni prima, tra l’altro, era stato in prigione per un po’ di tempo, per aver commesso una rapina e di sicuro adesso ci sarebbe ritornato per MOLTO più tempo…
Ancora una volta il detective Lorens ha risolto un altro caso!
 

Viktoria Zavalkevych - 3^ B

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.