I miei alunni

Racconti > Cappuccetto viola e l’amico lupo

Cappuccetto viola e l’amico lupo

26/11/2008


C’era una volta una bambina di nome Cappuccetto Viola, perche’ aveva dei vestiti di colore viola. Viveva in una casetta vicino al lago dove c’era un boschetto. In quel bosco, viveva un lupo molto gentile, amico di Cappuccetto Viola. I due giocavano sempre insieme e passavano delle belle giornate spensierati. Erano amici per la pelle. La Nonna di Cappuccetto Viola era molto severa e cattiva. Tutte le volte che la bambina andava dalla nonna lei la sgridava e la offendeva, così Cappuccetto Viola decise di non andare più a trovarla.
La nonna di Cappuccetto Viola vedeva tutti i giorni la bambina giocare con il lupo e decise di chiamare il cacciatore per ucciderlo. Il cacciatore arrivato nel bosco si mise a cercarlo per completare la missione che gli aveva assegnato la nonna. Cappuccetto e il Lupo visto il cacciatore scapparono verso la casa di Cappuccetto e quando il cacciatore li stava per prendere, il papà della bambina uscì di casa e con un fucile lo uccise. Cappuccetto Viola e il suo amico Lupo furono salvi.





 

I. Amboni - S. Capobianco - F. Pascucci - G. Magliano_1^ B

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.