I miei alunni

Racconti > La pesca e il mare...

La pesca e il mare...

24/09/2008



Mi chiamo Mirko, abito a corsico, ho 13 anni e Sono alto 162cm. Ho i capelli e gli occhi castani, frequento la scuola media sono inserito nella clesse 3 sezione B.  Vi racconto una giornata della mia estate. Sono arrivato al mare, il giorno 2 agosto. E ogni  mattina abitualmente andavo in spiaggia dai miei amici pescatori per aiutarli.  I pescatori si svegliavano alle 3,00 uscivano e rientravano intorno alle 06,20. La gente che sapeva ciò  si recavano in spiaggia per comprare il pesce fresco. Veerso le 11 arrivavano i miei genitori, facevo colazione con loro e poi andavo in acqua con mia sorella e miei cugini. Il giorno 8 agosto, di pomeriggio, sono andato con i pescatori a buttare le reti  e al ritorno, per 7 miglia, ho guidato io, dimostrandomi un po’ inbranato.
È stata un’emozione fantastica guidare la barca! Il giorno di ferragosto è arrivata mia zia da Milano e  a mezzorgiorno abbiamo mangiato più di 7 chili di pesce. Lultimo giorno sono andato ancora al mare ad aiutare i miei amici pescatori e di pomerigio ho fatto una nuotata fino alla quarta boa con i miei cugini e mi sono di vertito molto Al momento della partenza ho avvertito molto che il mare mi sarebbe mancato,  ma allo stesso tempo e avevo voglia di ritornare a casa mia.

 

Mirko Di Sapio - 3^ B

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.