I miei alunni

Racconti > Un torneo tutt’altro che normale...

Un torneo tutt’altro che normale...

23/09/2008


Qualche mese fa ho partecipato ad un torneo di calcio ad Abbiategrasso tutt’altro che facile.
La fase a girone sembrava facilissima, ma all’esordio, abbiamo concluso sull’1-1, girone iniziato in salita.
Fortunatamente siamo riusciti a qualificarci, vincendo gli altri due match 4-0 e 2-0, accedendo alla semifinale contro la Virtus Ozzero. L’inizio partita è stato molto complicato, ma dopo il primo quarto d’ora abbiamo preso le misure ai nostri avversari, chiudendo la partita 4-0 per noi.
Il sogno continuava, eravamo in finale, ma sapevamo che, anche se avessimo vinto, avremmo dovuto battere squadre blasonate come l’Alessandria e la Biellese. Ed eccoci in finale: una partita dominata da noi e vinta 1-0.
Finalmente la FINALISSIMA: i nostri avversari sarebbero stati quelli dell’ALESSANDRIA. Partita iniziata alla grande, solo il palo non ci ha portato in vantaggio, dopo l’Alessandria esce e ci mette in grande difficoltà, costringendomi a due grandi parate, ma su un nostro contropiede: goal e conclusione del primo tempo.
Nel secondo tempo entra in campo un’altra Alessandria che ci mette alle corde e dopo aver compiuto dieci interventi, - da grande campione - a cinque minuti dalla fine ecco il goal del pareggio.
Finisconoo i tempi regolamentari, si va ai rigori.
I primi rigori vanno tutti a segno, 3-2 per noi. Terzo rigore per l’Alessandria, tiro…lo paro poi goal per noi. A quel punto se avessi parato il quarto rigore, avremmo vinto. Arriva il tiro e… parato! Vittoria a noi.
Nel pomeriggio si scatena un terribile temporale, avremmo dovuto giocare contro la Biellese, che però, si rifiuta di scendere in campo, vittoria a tavolino per noi. Quando ci hanno consegnato la coppa e sono stato premiato come miglior portiere del torneo, per me è stata un’enorme emozione!
 

Dennis Rovere - 3^ B - S.M.S. "Verdi" - Corsico (MI)

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.