I miei alunni

Racconti > Descrizione del prof. Certomà...

Descrizione del prof. Certomà...

02/05/2008


L’ho conosciuto all’inizio dell’anno scolastico. È magro, di altezza media, forma normale del viso, capelli neri. Gli piace vestirsi in modo sportivo, infatti, indossa sempre jeans, maglietta e scarpe da running. Per farci ridere, quando si accorge che siamo stanchi, fa finta di prendersi “ a schiaffi”. Ha un carattere particolarmente disponibile ed è sempre pronto ad aiutarci. Spesso ci propone argomenti interessanti e divertenti su cui lavorare. Sicuramente il suo sport preferito è la corsa, e spesso ci parla della maratona e dei grandi maratoneti che lui conosce, soprattutto quelli keniani, spiegandoci come vivono in Kenia e la possibilità che hanno, venendo in Europa di migliorare la loro vita ed aiutare le proprie famiglie, grazie ai loro guadagni.
Francesca Iaccarino


L’ho conosciuto il 10/09/07 ed insegna Italiano Storia e Geografia. Lui ha fatto delle maratone. Ha una corporatura magra ed è d’altezza media, il viso ovale, occhi marrone scuro, capelli neri. Indossa sempre jeans, scarpe da running e magliette delle maratone. E’ simpatico ma a volte anche severo. Il suo “passatempo” preferito è quello di fare le corse o le maratone. Quando un suo alunno gli chiede di andare in bagno gli dice sempre: “all’intervallo”. Ha un suo sito personale all’interno del quale c’è una sezione tutta dedicata a noi alunni, in cui pubblica tutti i racconti e gli articoli delle uscite didattiche che facciamo. La sua maggior mania è quella di di “scrocchiarsi” il collo. Quando è di buon umore cambia il tono di voce e quando cammina sembra molleggiare.
Aziza Halibi


Nella nostra scuola sta dal 10 settembre. È il nostro prof di Lettere. Ha gli occhi castani, i capelli neri ed è di statura media. Indossa sempre abiti sportivi, quasi sempre delle varie maratone cui partecipa. E’ simpatico ed anche un po’ strano. Il suo hobby coincide col suo sport preferito: la corsa, infatti fa 30-40 km a settimana.
Mattia Prete


Vi parlerò del prof. Giovanni Certomà, che noi della classe 1^ H, abbiamo conosciuto il 10 settembre 2007. E’ il nostro prof. di lettere, storia e geografia. Ha un sito internet in cui pubblica tutti i nostri lavori, così tutti possono vedere quanto siamo bravi! Ha una corporatura e un’altezza medie ed è magro. Ha il viso ovale, gli occhi castani e i capelli neri. Indossa sempre jeans, magliette sportive e scarpe da running. E’ simpatico e spiritoso, ma allo stesso tempo anche un po’ “strano”. Il suo hobby coincide con il suo sport preferito: la corsa.
Greta Zandini


Ho conosciuto il prof. Certomà, che insegna Italiano, Storia e Geografia, il primo giorno di scuola. E’ magro, un po’ alto, ha gli occhi marrone e i capelli neri. Veste sempre in modo sportivo. Alcune volte per farci divertire fa dei gesti strani e altre e un po’ severo. Molte volte ha delle “belle” idee. I colori che ama sono il rosso, il verde e l’azzurro mare. Il suo sport preferito è la corsa ed alcune volte ci parla delle maratone che ha fatto.
Maria Speria