I miei alunni

Racconti > Il pesce e l’uomo

Il pesce e l’uomo

27/03/2008



Un giorno, un pesce tutto colorato che nuotava tranquillo nel mare, vide sulla spiaggia un uomo che camminava. Il pesce tanto desideroso di incontrarlo chiese alla mamma di poter andare a giocare con lui per una mezz’ora. La mamma replicò subito dicendo : “non ti lascerò mai andare sulla terraferma!”. Il pesce, tutto dispiaciuto, si allontanò.
Per giorni e giorni provò di notte a camminare .
Dopo quattro notti di prove, al quinto tentativo ci riuscì. La mattina seguente, il pesce chiamò la mamma dicendole : “mamma, mamma, vieni a vedere che cosa ho imparato!”. E il pesce camminò.
La mamma vedendolo disse: “ma sei impazzito, ritorna subito a nuotare, se non lo farai te ne dovrai andare!”. Il pesce, tristemente, salutò la mamma e se ne andò . Mentre passeggiava per la città vide in un angolo un altro pesce tutto sporco. L’altro pesce vedendolo: ” ritorna indietro finchè sei in tempo!”.
Ma il pesce proseguì per la sua strada senza ascoltarlo.


di
Deborah Carrara


(favola)
Deborah Carrara - 1^ N

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.