I miei alunni | Recensioni film

”NUOVO MONDO” > ”NUOVO MONDO”

”NUOVO MONDO”

27/03/2008


di
Salvatore Sciarra - 3^ N






Argomento

Questo film inizia in Sicilia, dove due uomini scalavano una montagna a piedi nudi con una pietra in bocca. Intanto due signore si dirigevano verso una capanna dove viveva una signora anziana specializzata in esorcismo. Arrivate incontrano un ragazzo selvaggio che non sapeva parlare e quella vecchia, che credeva di avere una serpe nell’addome. Intanto i due uomini continuano a scalare la poderosa montagna e finalmente arrivarono in cima dove c’era una croce e lì posarono le pietre che avevano in bocca. Uno di loro, Salvatore, chiese al Signore se partire dalla Sicilia o restare. Così entrambi tornarono a casa decidendo di partire per il nuovo mondo. Allora il cugino di Salvatore diede loro dei vestiti: nuovi cappelli e scarpe da usare solo per strada. Dopo qualche giorno di cammino, finalmente, arrivarono al porto di Palermo dove dovevano prendere la nave per il nuovo mondo. All’atto della registrazione per la partenza Salvatore incontra una signora inglese e se ne innamora follemente. La signora inglese si registrò insieme alla famiglia di Salvatore. Quando s’imbarcarono furono separati: donne e uomini. Il giorno dopo, Salvatore con i suoi figli videro la signora inglese e iniziò uno dei desideri di Salvatore: fare il bagno nel latte. Nella scena successiva si vide lui che nuotava con la signora inglese e abbracciavano una carota. Dopo una settimana, gli italiani sbarcarono nel nuovo mondo. La famiglia di Salvatore più la donna inglese furono sottoposti, insieme agli altri italiani, a test d’intelligenza. La vecchia e il ragazzo selvaggio si rifiutarono di fare questi test definiti stupidi dalla vecchia. Dopo in una sala si facevano combinavano matrimoni. Dopo un po’ di tempo Salvatore si alzò in piedi e sostenne che mancava solo lui all’appello e che sua moglie (la donna inglese) stava aspettando. Così gli ispettori diedero alla signora inglese il modulo da compilare.



Giudizio
Questo film non mi è piaciuto perché era noioso e se lo avessero fatto in lingua italiana forse sarebbe stato meglio. Pensavo fosse brutto in bianco e nero, invece il brutto è stata la parte a colori colori.

Salvatore Sciarra - 3^ N

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.