I miei alunni

Racconti > Augustus l'innamorato

Augustus l'innamorato

03/12/2016


 

Augustus, figlio di un servo, viveva nel castello del re. La sua famiglia aveva a disposizione  una sola camera del castello, grande ma rovinata. Il papà di Augustus era il migliore amico del capo dei servi, infatti ogni sera, dopo aver servito il re, cenavano assieme. Hobbitus, capo dei servi, nel tempo libero insegnava agli altri a combattere. Il padre di Augustus mandò suo figlio da Hobbitus, affinché potesse imparare a difendersi. E Augustus  apprese in fretta diverse tecniche di difesa. Un giorno la principessa e le sue amiche erano uscite dalla città per andare nel bosco e raccogliere le bacche.

Dopo un po'  la principessa sentì un rumore dietro i cespugli, era Naghiri, che la rapì  e la portò nel suo rifugio, una caverna. Le amiche ritornarono al castello, raccontando al re l'accaduto. Il re si spaventò e ordinò ai servi di affiggere dei fogli sulle mura: ”chi trova e riporta la figlia del re, il re gli darà 1000 soldi”. Augustus, immediatamente,  prese una spada e andò a cercarla. Dopo 4 ore decise di tornare indietro. Mentre era sulla via del ritorno, scorse una caverna, entrò e vide la figlia del re che stava cercando di scappare. Augustus prese la spada e ammazzò Naghiri. Poi riportò dal re la principessa, Il re lo ringraziò e gli diede il denaro ma lui non lo accettò.

Dopo due giorni la principessa e Augustus si fidanzarono e insieme furono sempre felici.

F. Salamina - O. Bevkh - E. Daffara - S. Camardo - Classe 2^ B_Media "Verdi"_a.s._2016_2017

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.