I miei alunni

Racconti > Un pescatore in difficoltà

Un pescatore in difficoltà

02/02/2016



Tanto tempo fa, in una località tranquilla, viveva un pescatore con la sua matrigna, cattiva. Un giorno il pescatore decise di andare a pescare al fiume. Ad un certo punto tirando, tirando, balzò fuori una chiave d’oro; rimase stupito e, dalla curiosità, si tuffò nel fiume e trovò anche uno scrigno. Lo prese e lo portò dalla sua matrigna, raccontandole tutto quello che era successo.
 La matrigna, rimasta senza lavoro da tempo, ne fu molto felice ed essendo curiosa, decise di aprirlo. Dentro vi trovò tante monete
d’oro.
Il pescatore, poi, recandosi alla sua barca, incontrò un vecchietto, molto gentile,  alto, grasso e molto curioso, con una barba lunga.
I due amici pescarono insieme e il vecchietto, avendo pescato un grande pesce, decise di invitare il pescatore e la sua matrigna a cenare.
 Iniziarono a mangiare, quando, ad un certo punto, la matrigna ricevette una chiamata. Il vecchietto, incuriosito, ascoltò tutta la conversazione e così  scoprì il piano della matrigna e la sabotò, chiudendola in una soffitta buia e piena di topi. Il pescatore e il vecchietto scapparono con lo scrigno su un’isola sperduta, lasciando la matrigna sola e disperata in quella brutta soffitta.


Morale: non si deve essere invidiosi delle cose degli altri.

 

 







 

A. Roman - E. Daffara - C. Misiano_ 1^ B_Media_Verdi_Corsico_a.s. 2015-2016

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.