I miei alunni

Racconti > Il coccodrillo e il pesciolino

Il coccodrillo e il pesciolino

06/11/2015



In un lago vivevano un coccodrillo e un pesciolino che erano molto amici, tanto da sfidarsi sempre in gare di velocità.  Il pesciolino vinceva sempre ed il coccodrillo ne era un po’ geloso. Un giorno,  stanco di essere sempre battuto,  decise di divorare il pesciolino; mentre l’amico pesciolino era girato, il coccodrillo apre la bocca per mangiarlo, ma il pesciolino si girò appena in tempo chiedendogli: “che cosa stai facendo?”. E il coccodrillo gli risposte: “voglio mangiarti, sono stanco di essere battuto da te”. E il  pesciolino rispose:  “ti ricordo che io ho delle spine, ti pungeresti.

Il coccodrillo non gli diede retta e lo divorò. Subito dopo, però, lo lasciò andare, perché si era punta la lingua. Fecero allora un’ultima gara.
Vinse nuovamente  il pesciolino che, nonostante il tentativo dell’amico coccodrillo di mangiarlo, gli dice che lo perdonava per quello che aveva tentato di fare. I due fecero pace e continuarono ad essere buoni amici.

Non si deve mai essere invidiosi delle qualità altrui.



 

A. Buburuzan - A. Alba - O. Bevkh - A. Mussa _ 1^ B_Media_Verdi_Corsico_a.s. 2015-2016

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.