I miei alunni

Racconti > Il castello di Londra

Il castello di Londra

16/03/2015



Il 5 giugno del 2003 Jack e Sara andarono a Londra per incontrare Elisabeth, una loro amica. Jack era un tipo molto sveglio, alto, capelli biondi e occhi azzurri. Sara, invece, era un ragazza timida, ma alta e intelligente, con i capelli e gli occhi castani. Elisabeth era a una ragazza particolarmente sensibile, educata, e bionda di capelli. i capelli erano mossi biondi. Il castello di Elisabeth era molto spazioso. A piano terra c’era il salotto e la splendida cucina. Nel salotto vi era un enorme e comodo divano, appesa al muro si trovava un televisione da 60 pollici. Al primo piano c’era la camera di Elisabeth, con un armadio a muro. Una porta-finestra conduceva giardino pieno di rose rosse.
Al secondo piano erano collocate le stanze degli ospiti. Al terzo la stanza dei genitori con un balcone grande addobbato di fiori e due sedie dove riposavano e facevano colazione ogni tanto. C’era una tv molto grande sul muro.
Verso mezza notte andarono a letto per la stanchezza del viaggio . Il giorno dopo si alzarono e fecero colazione con uova e bacon. Dopo vennero condotti in una stanza dove nessuno era mai entrato per via di una legenda… In quella stanza, girando una manovella, si entrava in un labirinto di legno, fatto costruire dal primo re di Londra. Alla vista di quel labirinto rimasero stupiti. Chiesero a Elisabeth se avessero potuto attraversarlo. L’amica diede loro il permesso e quindi vi si avventurarono, ma poi non riuscirono più a trovare l’uscita. Non sapendo cosa fare, andarono avanti fino a che la stessa Elisabeth intervenne e li tirò fuori.
Dopo quella disavventura, stanchi ed ancora impauriti, andarono a dormire ognuno nella propria stanza. La mattina successiva fecero colazione tutti insieme, parlando ancora del labirinto del giorno prima.
Dopo una settimana Jack e Sara ritornarono a casa.



 

G. Tamagni - D. Desimone - M. Moneim - A. Tringale _Classe 1^ B_Media_"Verdi"(Corsico)_a.s. 2014-2015

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.