I miei alunni

Racconti > LA VOLPE E IL PAVONE

LA VOLPE E IL PAVONE

27/10/2014





Un giorno una volpe si aggirava in un  bel prato verde, e vide un pavone con le sue belle piume .

Si avvicino’ a lui e gli disse: ”buon giorno pavone, come stai? ”. E il pavone rispose: ”bene, grazie” . La volpe vedendo che era tanto ingenua replicò: ”heiiiiiiii... mi e’ caduto un pezzo di carne di cervo dentro quella botte nel bosco, e se tu me la prenderai ti prometto che ti darò delle erbe magiche che ti faranno ringiovanire e potrai usarle quando vorrai!”.

Il pavone, abbagliato da quell’offerta, accettò, non capendo che si trattava di una trappola. Quindi, entrò nella botte, ma poi non riusci’ più ad uscirne. “Aiuto, aiuto, help, help!” , iniio ad urlare, ma nessuno riusciva a sentirlo, perché era in mezzo al bosco e per di più dentro a una botte, senza cibo, acqua e, cosa più importante, le sue piume erano tutte sporche.

La volpe si mise a ridere come una matta a vedere quella scena, mentre si spappolava un osso trovato in mezzo al prato.

Chi si accinge  a un impresa senza riflettere, non solo  fallisce, ma si guadagna per di piu’ le rusate del prossimo.













F. Ascone - K. Kumaraku - T. Botezatu_classe 1^ B_Media_"Verdi"_a.s. 2014-2015

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.