I miei alunni

Racconti > AMICIZIA PERDUTA...

AMICIZIA PERDUTA...

31/10/2012


 

 

George e Tom erano due ragazzi che vivevano a Los Angeles. Tom praticava il baseball, invece George il footbal; erano amici per la pelle quando, un giorno, Tom andò a fare un giro in bici e cadde con la schiena sopra un sasso. Subito dopo un conoscente del ragazzo lo soccorse, chiamando l’ambulanza. George, preuccupato, andò a trovarlo in ospedale, per accertarsi come stesse l’amico. Purtroppo, gli dissero che era rimasto paralizzato e che per un anno non sarebbe potuto uscire.

George se ne andò dispiaciuto.

Tom aspettava che George andasse a trovarlo ma lui non arrivava mai. Trascorso un anno Tom uscì dall’ospedale sulla sedia a rotelle. Chiunque lo vedeva lo prendeva in giro e tra quelle persone c’era anche George, il suo vecchio amico. Da quell’atteggiamento Tom dedusse che George si era dimenticato di lui. Poi, un giorno Tom vide George seduto su una panchina al parco e gli andò a parlare, lo salutò, ma a Geroge non interessava quello che lui gli diceva così se ne andò. Tom ripensava a quella scena ogni notte, invece Goorge pensava a tutto, in particolare a quel "ragazzo" che gli aveva parlato al parco.

Un pomeriggio ci fu un litigio tra Gorge e i suoi nuovi amici, così ritornò da Tom che però gli girò le spalle e se ne andò senza neanche rispondergli. 

 

F. Lushakaj - N. Patti. - C. Tartantino - N. Marano - classe 2^ B_Media_"Verdi"_Corsico (MI)

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.