I miei alunni

Racconti > Il cavallo e la trigre

Il cavallo e la trigre

09/02/2012



In questa favola una tigre e un cavallo, nemici per natura, si aiuteranno vicendevolmente, rischiando addirittura la vita.
Un cavallo, mentre si nutriva d’erba, pensava alla fortuna di essere il capo di un branco a lui fedele e pronto ad aiutarlo.
All’improvviso, viene spaventato dal ruggito di una tigre che si stava difendendo da un cacciatore che, per evitare di essere sbranato, si avventa sul cavallo, ma la tigre aggredisce nuovamente il cacciatore che fugge. Qualche tempo dopo la tigre, si ritrovò nel mirino del cacciatore e di molti suoi colleghi. Il cavallo, allora, si accorge del pericolo che stava correndo l’amico cavallo e, con tutto il suo branco, accorse in suo aiuto, mettendo in fuga i cacciatori.
Nella vita se si fa del bene se ne riceve altrettanto.




 

E. D’Amato - M. Mosca - S. Falcone - G. Zhang_classe 1^ b_Media_"Verdi"_Corsico_(MI)

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.