I miei alunni

Articoli > UNA GIORNATA DI GOLF...

UNA GIORNATA DI GOLF...

01/11/2014


 




Mercoledì 29 ottobre siamo andati
(classe 3^ B), insieme ai ragazzi della 3^ D a Noverasco di Opera, per giocare a golf, presso il Golf Club “Le Rovedine”. Quando siamo arrivati, ci hanno accolto degli istruttori che, poi, ci avrebbero insegnato a giocare, almeno un po’, a golf.

All’inizio abbiamo ammirato dei giocatori professionisti che hanno fatto tre buche con par 3,4 e 5. Ovviamente, le buche, secondo il par (numero ottimale di colpi per mandare la pallina in buca), avevano lunghezze diverse; quindi abbiamo dovuto camminare sull’erba bagnata e ci siamo sporcati tutte le scarpe!
Dopo aver guardato i giocatori ci siamo divisi in due gruppi: maschi e femmine.

I maschi sono andati a imparare come si tiene una mazza da golf e poi a provare a fare dei tiri liberi. Le femmine, invece, sono andate sul green (spazio di erba più corta e fragile, dove bisogna imbucare la pallina) e hanno imparato a tirare in buca. 

Le esercitazioni ci hanno così divertito e impegnati che, il tempo è passato in fretta, e non ci siamo accorti che era già ora di scambiarci di ruoloDopo aver fatto, sia maschi che femmine, entrambi i “giochi”, siamo tornati a scuola, con molto dispiacere di tutti noi!

 

Elisa Pittarello_classe 3^ B_Media_"Verdi"_a.s. 2014-2015

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.