I miei alunni

Articoli > MORGAN ESCLUSO DAL FESTIVAL DI SANREMO

MORGAN ESCLUSO DAL FESTIVAL DI SANREMO

13/02/2010


MORGAN ESCLUSO DA SANREMO, CAUSA ASSUNZIONE DI COCAINA

Morgan escluso da Sanremo perché si droga. “L cocaina è un ottimo antidepressivo, la uso così”, lui afferma. Il Festival di Sanremo non può far passare un messaggio negativo per i ragazzi, che lo considerano un esempio, per questo molti opinionisti, ma non solo, affermano che Morgan dovrebbe sparire dalla tv. Altri, invece, affermano che la questione cocaina sia un problema di drammatico di oggi e che vada affrontato; quindi il caso Morgan ha fatto aprire una porta verso la realtà. E ancora dicono “lui ha sbagliato a parlare lanciando un messaggio negativo che, detto in un altro modo, non avrebbe acceso tante discussioni. Quindi, secondo alcuni, lui si sarebbe espresso in modo errato, avrebbe dovuto dire: “Io sono depresso,mi curo, curo la mia depressione usando la cocaina, voi non lo fate perché fa male.
di
Elisa Scalcucci
---------------------------------------------------------


“Chiedo scusa a mia figlia, ma sono sulla strada della guarigione”


“Cocaina come antidepressivo ? Mi fa bene ! “


Dichiarazione shock rilasciata a “Max”: Morgan salta 60^ edizione del Festival di Sanremo

Morgan salterà la 60^edizione del Festival di Sanremo dopo aver rilasciato al mensile Max una scioccante intervista , in cui ammette di utilizzare cocaina come antidepressivo .
La sera stessa , Morgan si giustifica dicendo che la sua intervista è stata carpita e che si riferiva all’uso che ne faceva in passato . Sfortunatamente per lui , però , la sera stessa, alle 19.20 si sono incontrati il direttore artistico di Sanremo , Gianmarco Mazzi e il direttore di rai 1 , Mauro Mazza per accordarsi sull’esclusione del cantautore dal prestigioso Festival .
Morgan allora decide di scatenare la sua difesa a Radio Gioventù :- “Ho avuto momenti di debolezza - dichiara il cantante e sono convinto che la droga fa male . Sto iniziando ad intraprendere il cammino del recupero , e lo farò per mia figlia e per la parte migliore di me . La musica – continua – cantare , ballare , divertirsi , andare in discoteca sono infinitamente più gustosi senza la droga” – Ed infine, riferendosi a Sanremo, “ penso che non sia stato l’unico cantante a fare uso di cocaina , cosa che da anni porta alla tossicodipendenza molti artisti “ .
A “Porta a Porta” dichiara :<< Ho incominciato il recupero in una clinica in Inghilterra due anni fa , dopo averci provato nei pressi della Svizzera dove mi facevano stare lontano dalle sostanze dormendo colmo di psicofarmaci . Io voglio vivere in un mondo in cui i genitori si sappiano curare . Ho avuto momenti di debolezza , ma sono forte, so vincere , anche se ho avuto momenti in cui mi sono curato in modo sbagliato “.
Mentre il caso continua provocare discussioni, interviene sulla vicenda anche il segretario del PD Pierluigi Bersani, dicendo che “a chiunque sbagli , va data un’ altra possibilità , e in questo modo anche a Morgan” .
Si esprime anche il presidente dei senatori del PDL, Maurizio Gasparri in modo molto chiaro: “Nessun passo indietro sul caso . Chi ha mandato messaggi così errati sulla cocaina non può essere riammesso al Festival”.
Per il momento il cantautore è escluso dal Festival come cantante , ma non è da sottovalutare l’ipotesi di vederlo sul palcoscenico dell’Ariston come ospite …
di
Manuel Cossu

--------------------------------------------------------------------------

Il cantante dichiara di fare uso di cocaina

MORGANSCOOP

Sul caso intervengono politici, cantanti e direttori rai

La vicenda dell’esclusione dal festival di Sanremo di Morgan, ha suscitato scandalo tra politici e cantanti.
Sul tema è intervenuto il segretario del PD Bersani dicendo: “E’ un cattivo esempio per tutti i giovani, ma non possiamo continuare a massacrarlo”.
Morgan, ospite anche nello studio di “ Porta a Porta” replica: “ Chi se ne frega di Sanremo! Ormai mi avete torturato abbastanza con questa storia”. Inoltre spiega anche i motivi del perché l’uso di cocaina giornalmente: “E’ stato il mio medico a dirmi di fare uso di cocaina perché sosteneva che rispetto alle altre medicine, era la più leggera”.
Ora si riapre il caso della possibile riammissione. Qui interviene Giorgia Meloni, il ministro della gioventù, che si scaglia con violenza dicendo: “ E’ una cosa incredibile che si pensi alla riammissione di questa persona in un programma di una tale importanza per la musica italiana come Sanremo”.
A questo punto si pensa di trovare un giudice che sostituisca Morgan nel programma “ X FACTOR” ma il direttore di Sanremo smentisce le voci.
Per concludere questo batti e ribatti di voci, dicono la propria anche i cantanti come Vasco Rossi e Pupo: “ Lo rivogliamo sul palco dell’ Ariston”.
Comunque si continuerà a parlare di questo caso nei prossimi giorni.
di
Andrea Carniselli

-----------------------------------------------------------------

Morgan confessa e viene escluso dal Festival


Il cantante dichiara: faccio uso di stupefacenti quotidianamente

Morgan viene intervistato: faccio uso di cocaina quotidianamente … poi riprende il discorso: ora sto incominciando un percorso per la disintossicazione, avevo incominciato a drogarmi a causa della depressione sopraggiunta dopo il suicidio di mio padre. Poi penso di non avere infranto nessuna regola. Il presidente di RaiUno, Mauro Mazza decide comunque di escludere il cantante dal Festival di Sanremo. L’artista viene espulso dal Festival non solo per la dichiarazione ma anche per il fatto di trasmettere un messaggio negativo ai giovani. Dopo tutta la dichiarazione Morgan ritorna sui suoi piedi e smentisce tutto dicendo che a lui la droga la considera inutile e che lui sta affrontando questo percorso di disintossicazione per sua figlia e per sua moglie.
di
Federica Pascucci


------------------------------------------------------

Morgan confessa l’uso di stupefacenti

MORGAN FUORI DA SANREMO

Il cantante molto criticato dalla Meloni

Morgan, cantautore e giudice di “X-factor”, ha dichiarato, A due settimane dal Festival di Sanremo, in un’ intervista: “io faccio uso giornaliero di droga in particolare di crak come antidepressivo”. Questo ha portato Morgan ad essere escluso dal sessantesimo festival della canzone italiana. Il ministro per la Gioventù, Giorgia Meloni ha affermato: “Morgan è un cattivo maestro di cui ne possiamo fare benissimo a meno”. Il cantante inizierà un percorso di disintossicazione.
di
Giulio Magliano 

----------------------------------------------------------------

 


PER MORGAN SANREMO E’ UN SOGNO

Sanremo 2001,i Bluvertigo arrivarono ultimi con un brano che parlava di droga e marjuana ,ultimi perché per la giuria diceva che il brano non andava bene Nello stesso periodo i Bluvertigo si sciolsero e … … Sanremo 2010 è solo un sogno per il cantautore Morgan, che è stato esculso dal Festival di Sanremo, dopo l’intervista alla rivista Max, in cui ha dichiarato di aver fatto uso di crack
In un intervista radiofonica Morgan smentisce : “ non ho e non farò mai uso di droga,la droga fa male!>>
Sanremo è nel dubbio.
di
Chiara Di Marco

-----------------------------------------------

 


MORGAN: “USO LA COCAINA COME ANTIDEPRESSIVO” . POSSIBILE SCLUSIONE DA SANREMO

Morgan in un intervista a mensile Max dichiara di assumere quotidianamente cocaina come antidepressivo. << I medici mi prescrivono medicine potenti che mi facevano star male>>. Questo è ciò che dice Morgan davanti a tutta l’Italia. Si sono aperte molte polemiche su questo fatto e sulla sua partecipazione a Sanremo. Infatti il cantante dovrebbe partecipare a Sanremo ma dopo questa bufera trovata in educativa per tutti i ragazzi si potrebbe decidere l’esclusione. La sera stessa il cantante smentisce tutto << la cocaina fa male e la considero pericolosa e inutile. Io mi riferivo all’uso che ne facevo in passato come antidepressione. Non si sa se quelli di Sanremo gli crederanno.
di
................................................................


Morgan confessa l’uso di droga

Scandalo Morgan! Niente Sanremo

Il ministro meloni dichiara:”morgan è un cattivo esempio”

Morgan, uno dei giudice del programma televisivo “x-factor”, confessa al mensile “Max” e successivamente in televisione, nel programma “Porta a Porta”, l’uso di sostanze stupefacenti come anti-depressivo. Il ministro della Gioventù, Girgia Meloni dichiara:”Morgan è un cattivo esempio per tutti”. Intanto, il cantautore viene escluso dal 60° Festival di Sanremo.
di
Giorgio Bontempo

-----------------------------------------------------

Il caso di Morgan

“Mi facevo di cocaina per calmarmi”. Queste le dichiarazioni di Morgan nell’intervista rilasciata al mensile Max. Era il 4 febbraio 2010.
“Me lo aveva prescritto il medico per potermi calmare ma adesso sto facendo un percorso di riabilitazione”.
Queste parole non bastano per salvarsi così è stato espulso dalla partecipazione al Festival di Sanremo 2010.
Morgan è traumatizzato per questo fatto, anche se, dopo averlo fatto, ha dichiarato le sue più sentite scuse, ma non sono abbastanza per poter ritornare a far parte della chermesse canora.
di
Nicolò Di Terlizzi

------------------------------------------------


 

 

 

 

Autori Vari - 3^ B

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.