Fotogallery

NATURA A MILANO...

NATURA A MILANO...

 

NATURA A MILANO: CAMBIA VOLTO LO SPAZIO VERDE DI PIAZZA DUOMO
di
Giovanni Certomà


Milano (3 luglio 2014) – Presentato oggi alla stampa, il nuovo spazio verde di Piazza Duomo. Abbiamo pensato di ridisegnare il verde nella piazza simbolo della cttà – dichiara l’assessora Bisconti – e lo abbiamo fatto, in accordo con la Soprintendenza, chiedendo ai milanesi di sottoporci dei progetti. Alla fine, ha vinto questa proposta, che ha il grande merito di portare nel cuore della metropoli la natura di questo territorio. Gli alberi, le coltivazioni, le piante officinali, sono e saranno quelle che si trovano, o magari si trovavano tanti anni fa, nella campagna vicino Milano".


Grazie al contributo fondamentale di Konica Minolta Business Solutions Italia – continua la Bisconti - insieme allo studio di architettura Lissoni e Nespoli Vivai, l’area verde oggi non è più solamente ornamentale. È un piccolo laboratorio didattico, una esposizione permanente delle colture tipiche del nostro territorio. Un’idea che abbiamo apprezzato subito e che vuole guardare al messaggio di Expo 2015 valorizzando la tradizione".

Enorme interesse ha suscitato il progetto tanto che, televisioni, radio, carta stampata e testate on – line, erano presenti in modo significativo.

L’ installazione rimarrà in Piazza Duomo per tre anni