Articoli

"La passione di Padre Pio. Inchiesta con documenti inediti e segreti sulla persecuzione inflitta al Santo dalle gerarchie ecclesiastiche"

"La passione di Padre Pio. Inchiesta con documenti inediti e segreti sulla persecuzione inflitta al Santo dalle gerarchie ecclesiastiche"

18/10/2019


 

 

Renzo Allegri, giornalista, scrittore e critico musicale, è uno dei maggiori biografi di Padre Pio. Lo ha conosciuto nel 1967, quando il suo giornale Gente, lo inviò a San Giovanni Rotondo per i primi articoli. Ritornò nel 1968 in occasione della sua morte e poi nel 1969 quando, per volontà del direttore di Gente, iniziò a scrivere una serie di articoli d’inchiesta sul padre di Pietrelcina. 
L’ultimo libro dal lui scritto su Padre Pio è “La passione di Padre Pio. Inchiesta con documenti inediti e segreti sulla persecuzione inflitta al Santo dalle gerarchie ecclesiastiche”, anno 2015.

Un volume frutto di una certosina opera di raccolta di documenti inediti, che testimoniano come Padre Pio sia stato perseguitato per ben sessant’anni da alcuni alti esponenti della gerarchia ecclesiastica; ma quello che emerge maggiormente da questa pubblicazione è la santità  di Padre Pio.
In questa audio - intervista esclusiva, che Renzo Allegri mi ha rilasciato, e che ringrazio pubblicamente, nasce una narrazione che vi invito, ad ascoltare fino all’ultimo minuto.

Giovanni Certomà

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.