Articoli

Modestino Preziosi, il maratoneta estremo che rinasce

Modestino Preziosi, il maratoneta estremo che rinasce

Modestino Preziosi

09/04/2019


 

 

Eventi sportivi come le maratone sono l'occasione per conoscere persone e soprattutto le loro storie legate alla corsa. In occasione della 19^ Milano Marathon, svoltasi il 7 aprile scorso, ho avuto l'opportunità di raccoglierne una, quella di Modestino Preziosi, un maratoneta estremo che, nel corso della sua vita, ha compiute imprese strepitose. Ma di lui mi ha colpito la tenacia, la forza di volontà, la sua fede, elementi che gli hanno permesso di affrontare e superare un grave problema di salute.
E dopo tre anni di assenza dalle competizioni, Modestino ritorna in gara con la volontà di essere testimone di una rinascita  possibile grazie alla forza di volontà, alla famiglia, alla fede.

In questa audio - intervista esclusiva, Modestino Preziosi ci parla della sua rinascita, in vista del prossimo Campionato del Mondo di Maratona estrema, che si svolgerà nel mese di giugno in Montenegro.



*Sostenitori di Modestino: Demò

 

Credit Sigle:Viriko” – “Tolia” di Antonio Giarletta

Giovanni Certomà

Commenti

Giuseppe lardieri 12/04/2019

buongiorno ,voglio evidenziare l'orgoglio e l'onore di avere l'amicizia di Modestino Preziosi; prima di essere un grandissimo campione e' una persona eccezionale ,con grandi valori come l'amicizia,l'onore ,il senso del dovere e delle Istituzioni.Una persona umile con una energia positiva ed una straordinaria forza di volonta'. Voglio bene ad una persona speciale che va supportata ed ammirata un caro saluto Giuseppe Lardieri

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.