Articoli

L'impegno di Goletta Verde: “Usa e getta? No Grazie”

L'impegno di Goletta Verde: “Usa e getta? No Grazie”

Serena Carpentieri (portavoce e vicepresidente GolettaVerde)

20/07/2018




L'impegno di GolettaVerde è ormai trentennale, allo scopo di monitorare la qualità delle acque marine e denunciare le illegalità ambientali. Per questo 2018 l'imbarcazione ambientalista fa tappa a Roccella Jonica (19 - 20 - 21 luglio), in terra di Calabria, ottava regione toccata dal tour.

"Durante le tappe Goletta Verde incrocerà le altre iniziative estive promosse da Legambiente in Calabria come la campagna di informazione e sensibilizzazione Riciclaestate, realizzata in collaborazione con il Conai, per parlare di raccolta differenziata nelle località turistiche della regione, e “Usa e getta? No Grazie”, la nuova campagna di informazione sensibilizzazione di Legambiente contro l’uso di materiali monouso in plastica come piatti, stoviglie, bottiglie e bicchieri".


Ascoltiamo in questa intervista, Serena Carpentieri, Vicepresidente e portavoce nazionale di GolettaVerde.

Giovanni Certomà

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.