A ruota libera

"IL TRIONFO DELLA MORTE A LAMPEDUSA"

"IL TRIONFO DELLA MORTE A LAMPEDUSA"

14/11/2015


Il trionfo della morte a Lampedusa è una delle opere della serie FRAMMENTI NELLA NEBBIA, mostra itinerante di arti visive di Peppe Denaro - pittore e studioso di arte contemporanea nato a Mazara del Vallo -, che si compone di dieci quadri digitali visualizzati in sequenza all’interno di un monitor installato in verticale.

"Credo sia necessario, nell’era dell’informazione globale, dar voce a quei pochi residui culturali (monumenti, opere), quei brandelli di memoria (frammenti) che rischiano l’oblio nella “nebbia” del linguaggio massmediatico". [Peppe Denaro]







La mostra verrà presentata da Gianna Panicola, presso la Sala delle Capriate alle Cantine Florio di Marsala (TP), il 23 dicembre 2015 alle ore 17:30.
L’esposizione avrà termine lo stesso giorno.


*Voce narrante: Elina Salomone

Testi e immagini: Peppe Denaro 

 

Giovanni Certomà

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.