A ruota libera

1^ "A SPASSO CON LE SCUOLE": STRAORDINARIO SUCCESSO!

1^ "A SPASSO CON LE SCUOLE": STRAORDINARIO SUCCESSO!

12/04/2015



- Intervista a Fabiana Cestaro (assemblea genitori) - Manfredo Tortoreto (Dirigente) e altri commenti...


Domenica 12 aprile non c’è stata solo la Milano Marathon ma anche la 1^ A spasso con le scuole, presso il comune di Corsico (MI). Si è trattata di una camminata a passo libero organizzata dall’assemblea dei genitori dell’Istituto Comprensivo “G.Galilei” di Corsico, insieme alla Dirigenza e al Comitato Genitori della Scuola dell’Infanzia Dante, con l’approvazione del Consiglio di Istituto ed il patrocinio del Comune di Corsico.

L’esito di questa prima esperienza è stato nettamente al di sopra delle più rosee aspettative. Infatti, ben 500 hanno preso parte alla camminata, che è partita dal Parco “Verdi” e, attraversando il centro storico della cittadina, ha raggiunto il Parco ex Pozzi, lungo il Naviglio Grande. È stata una occasione di grande festa in cui la scuola, le famiglie ed il territorio, hanno dimostrato una forte volontà di stare insieme e costruire percorsi tracciati da valori condivisi.

Giovanni Certomà

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.