Articoli

Napoli, un viaggio d'istruzione pazzesco!

Napoli, un viaggio d'istruzione pazzesco!

04/04/2024


 

 

I viaggi d'istruzione, "quella cosa" tanto amata dagli studenti e, stando alle ultime statistiche, sempre meno amati dagli insegnanti. Eppure quanto valore si portano dietro, nonostante tutto.
In questo podcast vi raccontiamo un viaggio d'istruzione a Napoli che, le quattro docenti accompagnatrici, hanno definito "pazzesco!".

Buon ascolto!

Giovanni Certomà

Commenti

Anna Maria Delogu 04/04/2024

Grazie per questa condivisione. Grazie alle insegnanti per essersi assunte la grande responsabilità di accompagnare le nostre ragazze e i nostri ragazzi in gita a Napoli. Al di là della risaputa bellezza della città , questi tre giorni rimarranno a lungo nei loro cuori e nelle loro menti per lo spirito con cui le insegnanti hanno organizzato e condotto la gita d'istruzione. "Ci siamo comportati bene perché le insegnanti erano in 4 per 35 ragazzi e non era giusto creare problemi" , "Le prof si sono divertite con noi" credo siano i commenti più belli che ho ascoltato. Denotano grande maturità, riconoscimento e stima nei confronti di chi ha scelto di accompagnarli, riducendo al minimo le distanze senza mai annullarle. "Stanchi ma felici" credo riassuma e aggreghi in maniera puntuale i due punti di vista. È stato un importante momento formativo nella vita delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi e per questo, da mamma, vi ringrazio.

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.